Sette: non lavare adeguatamente la spugna da bagno
Non mentire: quando è stata l’ultima volta che hai pulito adeguatamente la spugna appesa in doccia? Giorni? O Mesi? Speriamo che non siano anni!
Non lavare la tua spugna può essere dannoso per la tua salute. Nelle spugne spesso si riproducono batteri e altri organismi terribili. L’idea sarebbe quella di comprare una nuova spugna o una nuova loofah la prossima volta che vai al mercato. Oppure la soluzione numero due è quella di sistemare e appendere la spugna in un posto che non tenga umidità per farla asciugare per bene.

Sette Non Lavare Adeguatamente La Spugna Da Bagno
Otto: massaggiare con troppo vigore la pelle con uno scrub
Per diverse persone al mondo, esfoliare la propria pelle è una routine giornaliera cruciale per la cura della pelle. Ma esfoliare la pelle tutti i giorni può essere dannoso. L’ideale è farlo di tanto in tanto. La pelle infatti si rinnova di media dopo 25 giorni. Di conseguenza rimuovendo di continuo e senza ragione le cellule cutanee tutti i giorni può causare irritazione, arrossamenti o disidratazione. Non stressare senza ragione la tua pelle, fallo solo un paio di volte alla settimana o se hai la pelle sensibili solo una volta ogni sette giorni. Coloro che hanno una pelle grassa e oleosa si possono permettere di farlo più frequentemente ma anche se fosse, non di certo tutti i giorni!

Otto Massaggiare Con Troppo Vigore La Pelle Con Uno Scrub