Mentre il settore civile può avere una tecnologia all’avanguardia nello sviluppo di cose come la liposuzione o l’odontoiatria estetica, è l’esercito che fa progredire la nostra tecnologia più grande. Oggi daremo uno sguardo attraverso i secoli ai 25 aerei più grandi che siano mai stati commissionati per l’uso in campo militare. Questi erano usati per vincere guerre, trasportare soldati e spostare merci. Rimarrai scioccato da alcuni di questi bellissimi uccelli meccanici!
Martin JRM Mars
Inizieremo la nostra lista tornando al 1943. Qui vediamo il Martin JRM Mars: un aereo a doppio scopo che potrebbe volare e atterrare nell’acqua. Questo aereo è stato utilizzato durante la seconda guerra mondiale come vettore di trasporto. Alla fine della guerra furono venduti e usati come giganteschi estintori. Più fresco degli impianti dentali, giusto? L’esercito sviluppa tutta la tecnologia divertente.
Convair B-36 Peacemaker
Com’è quello per un nome? Questo “bombardiere strategico” vantava un’apertura alare di 230 piedi di lunghezza. Al momento della sua produzione il Convair era il più grande aereo mai realizzato con un motore a pistoni. Sì, non intendiamo insistere sul nostro dentista, ma quell’impresa è un po ‘più impressionante di un impianto di denti di qualità.